Post più popolari

giovedì 30 giugno 2011

nuove conoscenze.......

Navigando su internet ho scoperto che vi sono dei blog  come "la regina del sapone" ,"Sai cosa ti spalmi" o dei video su you tube creati da Sciannera e da tanti altri molto interessanti e istruttivi, dove con pochi accorgimenti si può tornare ad una vita più semplice  risparmiando anche denaro,  parola dimenticata in quest'era consumistica .Quindi circa 8 mesi fa ho cominciato a produrmi  da sola il sapone, il detersivo per i panni , il pane   e inoltre ho cominciato a riciclare gli oggetti .Ho scoperto che quasi tutto può avere una seconda vita, sono dei piccoli gesti che per pigrizia o chissà perchè noi non compiamo ed aumentiamo sempre di più l'inquinamento.  Dopo essere andata ad un corso per imparare a fare il pane con il lievito madre ho continuato a ripensare ad una frase che aveva detto il relatore :" dovremmo andare a far la spesa pensando di aver accanto la nostra bisnonna e comprare solo ciò che lei riconosce". Infatti 60 anni fà spendevano un quarto di quello che spendiamo noi adesso e vivevano comunque, vi erano meno malattie dismetaboliche  e non esisteva l'inquinamento. quindi chi leggerà questo post (  se mai qualcuno lo farà) spero che cominci a riflettere su quello che nel suo piccolo può fare per aiutare il mondo e far compagnia alle mie goccioline che nell'oceano si sentono sole.

Nessun commento:

Posta un commento